Notizie ed Eventi

Sabato mattina nella nostra Biblioteca “G. B. Scidà”

Vivere una biblioteca e prendere confidenza con i signori libri, sistemati sugli scaffali, è sicuramente un’esperienza che i nostri ragazzi non fanno tutti i giorni. All’inizio trovano difficoltà ad interessarsi ad un’attività che richiede tutta la loro attenzione, e che li fa lavorare più di fantasia… non è un’attività dinamica per loro sempre meglio accolta … Continua la lettura di Sabato mattina nella nostra Biblioteca “G. B. Scidà”

Sabato al GAPA: passeggiata natalizia in città

Il 14 dicembre abbiamo fatto una passeggiata in città per andare a vedere i presepi, per parlare con gli artigiani che li producono (il sig. Pulvirenti in via Sangiuliano), vedere Palazzo Minoriti e gli artigiani che vi espongono e vedere come si viveva nelle case di un tempo. Infine una piccola curiosità: cos’è il qr-code … Continua la lettura di Sabato al GAPA: passeggiata natalizia in città

Auguri!

Il GAPA augura a tutti voi un buon Natale e un felice 2020! Per finire quest’anno in allegria abbiamo festeggiato il Natale e il 2020 che arriva, augurandoci tutti un anno sereno, pieno di novità e di vitalità: abbiamo ancora tanti progetti da realizzare!

Neomelodici

Le infiltrazioni e gli interessi delle mafie nella musica dei quartieri popolari Presentazione delle inchieste giornalistiche di Fanpage e di Meridionews con gli autori Mercoledì 11 dicembre, ore 18:00 al GAPA

Buon compleanno al Giardino di Scidà!

Il sole autunnale riscalda i fiori e gli alberi al “Giardino di Scidà – bene confiscato alla mafia”. Ci ritroviamo al giardino per festeggiare il secondo anno dell’assegnazione del bene confiscato alla associazione culturale i siciliani giovani, ma non solo! Oggi,domenica 30 novembre, vogliamo ricordare, l’uomo e magistrato Titta Scidà, gia presidente del tribunale dei … Continua la lettura di Buon compleanno al Giardino di Scidà!