Biblioteca G. B. Scidà

targa-biblioteca-scidaLa Biblioteca Popolare G. B. Scidà è stata inaugurata il 22 novembre 2014 presso i locali dell’Associazione GAPA.

È stata dedicata ad una personalità di spicco tra i simboli dell’antimafia catanese e maestro per l’insegnamento che ci ha fornito con il suo coraggio e il suo operato di Presidente del Tribunale dei Minori: Gianbattista Scidà.

Sabato mattina nella nostra Biblioteca “G. B. Scidà”

Vivere una biblioteca e prendere confidenza con i signori libri, sistemati sugli scaffali, è sicuramente un’esperienza che i nostri ragazzi non fanno tutti i giorni. All’inizio trovano difficoltà ad interessarsi ad un’attività che richiede tutta la loro attenzione, e che li fa lavorare più di fantasia… non è un’attività dinamica per loro sempre meglio accolta … Continua la lettura di Sabato mattina nella nostra Biblioteca “G. B. Scidà”

Coro a cappella

70° Anniversario della Liberazione Venerdì 13 Febbraio ore 17:30 – Biblioteca Popolare G. B. Scidà (via Cordai 47, Catania)presentano Coro a cappella Ersilia Mazzarino Rotiglianoedizioni Ila Palma La memoria è viva… una figlia, nata durante la fase degli orrori più grandi del nazifascismo, mentre avanza la Lotta di Liberazione… “cerca” il padre mai conosciutoAlla scoperta … Continua la lettura di Coro a cappella