Corso di chitarra

Il nostro corso di chitarra d’accompagnamento ha lo scopo di far familiarizzare gli allievi con l’uso di questo strumento che è particolarmente adatto per creare momenti di divertimento con gli amici.

E’ un corso di base, destinato sia ai bambini che agli adulti, che punta ad insegnare gli accordi più importanti (maggiori, minori e settime) e i più utilizzati giri di accordi, prendendo come esempio le canzoni più conosciute. Impareremo a tenere il tempo e i vari ritmi, gli arpeggi e naturalmente a tenere la nostra chitarra sempre perfettamente accordata…o quasi :-)

Ci sarà di aiuto anche la tecnologia e useremo alcune app per telefonino davvero molto utili.Durante il corso è possibile che suoneremo con altri bambini che stanno imparando altri strumenti: potrebbe nascerne una piccola “band”! Naturalmente la prima cosa che ci proponiamo è che impariate divertendovi.

Non avete la chitarra? Non è un problema: potete iniziare le prime prove utilizzando la chitarra che abbiamo in sede a disposizione degli iscritti.

E allora vi aspettiamo!


Leggi anche:

[catlist name=corso-di-chitarra]