i Cordai 6 – Giugno 2019

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Viva il Colapesce

Là dove non arriva la ruspa di Salvini, arriva la banca. Ma dal Colapesce delle coraggiose ragazze ci dicono che non si arrendono. La stessa sera del 4 giugno in tanti si sono radunati davanti al portone sbarrato e sabato scorso un grande corteo ha attraversato la via Etnea in solidarietà al lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi del Colapesce. “Case, lavoro, servizi sociali, nei quartieri popolari”, abbiamo gridato in più di mille.

C’era una volta

Ho 76 anni e ricordo che da piccola ero molto unita con i miei amichetti, i bambini del quartiere. Quando ci riunivamo in cortile capitava spesso di giocare tutti insieme ad acchiappa acchiappa, oppure i maschi a calcio e noi femminucce a battezzare le bambole, e poi compravamo i cestini di cioccolata, nocciole o caramelle per distribuirle e mangiare assieme.