i Cordai 5 – Maggio 2018

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Trent’anni GAPA

Resistiamo Ricordiamo e Rilanciamo Gapa Lavoro minorile, spazi sociali, antimafia sociale, sport popolare, informazione libera, ….. il Gapa da 30 anni e tante realtà della città, e non solo, hanno una storia che vogliono raccontare e che vogliono soprattutto rilanciare. Iqbal Masih-Briganti Librino, Mani Tese, Gammazita, Midulla Centro Polifunzionale, Arci Catania, C. S. O. Colapesce, … Continua la lettura di Trent’anni GAPA

Restiamo, Ricordiamo e Rilanciamo

Le storie incontrate in questi primi trent’anni al GAPA ti richiedono verità, il GAPA funziona come uno specchio, ti costringe a guardarti dentro e passa ai raggi X le scelte che hai fatto, che fai e che farai. È difficile guardare negli occhi questi bambini e queste bambine senza mettersi in gioco, senza poi scegliere, anche nel tuo quotidiano, ciò che è la cosa giusta per loro, per te, per questa terra.

I bambini e le bambine di “scuola e libertà”

Sorprese Simona “Chi facemu oggi?” “È una sorpresa!” Simona “Dai dimmelo! Facciamo le casette oppure una storia?” “Se te lo diciamo prima, che sorpresa è?” Compleanni Desy “Sono nata il 22 aprile forse…” “Se è il 22 aprile ancora deve venire il tuo compleanno” Desy “L’ho fatto quando abbiamo fatto la caccia al tesoro…” Paure … Continua la lettura di I bambini e le bambine di “scuola e libertà”