Numero 11 – Novembre 2016

www.associazionegapa.org

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Foto: Francesco Nicosia, Alessandro Romeo, Toti Domina, Ivana Sciacca, Paolo Parisi, archivio Giovanni Caruso, Gabriele Gonzo

Hanno collaborato a questo numero:
Giovanni Caruso, Toti Domina, Marcella Giammusso, Paolo Parisi, Ivana Sciacca, Oriana

Ombre sul Consiglio comunale

La signora prefetto di Catania, Maria Guia Federico, non nega che alcuni consiglieri siano imparentati con personaggi vicini a cosa nostra ma questa parentela “non ha influenzato in nessun modo le decisioni del Consiglio comunale stesso” dice, e quindi è inutile fare altre indagini. Sulla base di cosa lo sostiene? Non ci è dato saperlo.

Chiusura al traffico di via Dusmet

“Funerale della nostra Beneamata Pescheria”, così si legge su un volantino segnato a lutto, che a metà ottobre parecchi commercianti hanno distribuito al mercato della Pescheria.
Gli operatori commerciali dimostrano tutto il loro risentimento contro l’amministrazione comunale per la decisione presa di chiudere al traffico via Dusmet nell’ultimo tratto che arriva fino alla Pescheria.

REFERENDUM COSTITUZIONALE

“Guardate questo è un tavolo formato da un piano e da quattro gambe che lo sostengono. Il piano rappresenta lo Stato Italiano e le gambe gli articoli della Costituzione  che reggono lo Stato. Se decidiamo di togliere una  gamba a questo tavolo, cosa succede? Succede che questo cede e si abbatte.  Nello stesso modo se eliminiamo alcune parti della Costituzione lo Stato crollerà perché mancherà ciò che lo sostiene.