Ciao campioni

Siamo addolorati per la scomparsa di Santo Rapisarda e Andrea Zappalà , due dei ragazzi che al GAPA praticavano lotta libera e greco-romana con la Polisportiva Energy Club. Hanno perso la vita nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio a Catania, in via Palermo, la strada che collega San Giorgio a San Cristoforo.

Adesso non abbiamo tante parole, tanti discorsi da fare. C’è soltanto il dolore per una parte importante della nostra grande famiglia: i loro sogni, le idee, i progetti. Le prossime gare…

I “ragazzi di periferia” di cui parlano taluni giornali li abbiamo visti crescere al GAPA, giorno dopo giorno, affrontando sfide più grandi di loro, a volte vincendole. Santo e Andrea erano delle eccellenze a scuola, nella lotta libera e greco-romana e nella vita quotidiana. Santo due anni fa aveva anche vestito l’azzurro agli Europei, dopo aver vinto l’oro alle Nazionali. Un risultato che aspettavamo da dieci anni. E Andrea aveva scalato diversi podi alle ultime gare Regionali di lotta.

Volontari, mamme, bambini e ragazzi ci siamo stretti l’uno all’altro condividendo questo grande dolore. Ed è per tutti noi, e per Santo e Andrea, che vogliamo continuare insieme, su questa strada, come ogni giorno. Per sentirci meno soli, farci forza a vicenda e stare vicini, soprattutto alle famiglie e ai nostri ragazzi, in questa perdita tragica che ci ha scosso.

Ciao campioni, non vi dimenticheremo