Articoli 2018

“La rivolta dei Gilet Gialli”

di Paolo Parisi Non vi dovete meravigliare per quello che sta succedendo adesso, ma bensì perché non è stato fatto prima. In questi ultimi giorni nei vari telegiornali mandati in onda dalle reti nazionali abbiamo visto svolgersi nella città di Parigi manifestazioni con una massiccia partecipazione di cittadini che indossavano gilet gialli e manifestavano contro … Continua la lettura di “La rivolta dei Gilet Gialli”

Casamance, regione a sud del Senegal.

di Ivana Parisi “Casading, il figlio di Casamance” è la storia a fumetti del viaggio di un uomo, che da Casamance decide di lasciare la propria terra perchè costretto a farlo. Scappa cercando una salvezza e l’unica e inevitabile via di uscita dall’incubo delle dittature e delle violenze sono le rotte verso l’Europa. Con questo … Continua la lettura di Casamance, regione a sud del Senegal.

Era di agosto

I “grandi” e i “piccoli” insieme per riuscire a portare a termine la difficile missione del divertimento, con la consapevolezza che tutta quella gioia non può rimanere a Milo ma dovrà essere portata anche a Catania e dovrà contagiare tutto il GAPA.

U Comuni è…

Questa storia si strascina da venti anni. Di chi è la colpa? Senza andare troppo lontano nel passato, le cause del dissesto sono delle giunte di centrosinistra e centrodestra, cioè da Enzo Bianco a Scapagnini, da Stancanelli sino all’ultima giunta Bianco. Né tantomeno il neosindaco, Salvo Pogliese, può dire che il fallimento di Catania è colpa delle precedenti giunte, visto che il suo partito ha governato ed è stato complice delle amministrazioni passate.

A che serve I Cordai

Da più di dieci anni questo piccolo giornale fa informazione libera, insieme a  “I Siciliani”, in questa città. “I Cordai” difende i poveri, aiuta il quartiere, dà voce a chi non può parlare e tutto questo lo fa senza chiedere niente. E’ un onore firmarlo, è un onore farne parte.