San Libero – 264

31 dicembre 2004 n. 264

________________________________________

Cari lettori,
da ora “San Libero” non uscirà più su Clarence, i cui nuovi proprietari (Dada) hanno deciso di farne un sito di enterteinment e basta. Questo è un problema per i nostri lettori di Clarence (che però potranno ricevere la Catena direttamente sulla loro mail) ed è un problema per me, visto che Clarence pagava qualcosa per riprendere la Catena. Cessato questo non ho più entrate di alcun tipo, e questo naturalmente crea dei problemi.
Perciò ora mi rivolgo a voi lettori per chiedervi di contribuire finanziariamente per quanto potete. Questo non vuol dire che “San Libero” diventa a pagamento: la Catena è sempre gratuita, è orgogliosa di esserlo e non intende cambiare. Significa semplicemente che la situazione è questa, e mi è sembrato giusto esporvela così com’è.
Da parte mia, continuerò a lavorare come al solito: la Catena è uscita sempre e comunque, anche nei momenti per me più difficili, e continuerà a uscire finché avrò fiato. E’ una cosa che oramai fa parte del panorama dell’informazione, l’abbiamo costruita insieme, non ha nessuno alle spalle e non ha alcun padrone. Secondo me, probabilmente vale la pena di sostenerla.
Il file accluso (un pdf zippato) è un libriccino (potete anche stamparlo) con sette storie scritte tanti anni fa. E’ un dono per l’anno nuovo e anche un promemoria lieve ma a modo suo ostinato sulle tante cose che ci restano da fare anche ora.
Buon anno (= utile, felice e allegro) a tutti, e buon lavoro.
riccardo

________________________________________