Pranzo popolare alla scuola Andrea Doria

Il pranzo è stato preparato dagli alunni dei tre plessi dell’istituto comprensivo Doria, che hanno partecipato al laboratorio alimentare, che con attenzione alle tradizioni della nostra terra hanno preparato: pasta cu maccu e crispelle di riso, a queste non hanno sfigurato le crepes offerte dal gruppo della sperimentazione della seconda lingua comunitaria, con la guida del lettore madrelingua francese.
La scuola Doria, da sempre, ha un laboratorio musicale attento allo studio della chitarra, del pianoforte, che insieme alla corale hanno intrattenuto gli ospiti.
Il dirigente scolastico, prof. Santonocito, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che ha lo scopo di promuovere il principio di solidarietà e di giustizia sociale tanto carente nei quartieri popolari di Catania.
Infine, il preside, ha ringraziato: alunni e alunne, il personale docente ed il personale a.t.a. e avrebbe voluto ringraziare le personalità ed assessori della giunta comunale, che invece non sono andati all’iniziativa, forse perché non avevano il coraggio di guardare in faccia i genitori dei bambini e delle bambine di una scuola che sta per chiudere.
Ed è a questi assessori e al sindaco Stancanelli che noi del “CENTRO GAPA”, rivolgiamo una domanda ed un appello:
“Si può chiudere una scuola come l’Andrea Doria, punto di riferimento solido e solidale per il quartiere di San Cristoforo?
Signori amministratori di questa nostra Catania, ormai allo sbando, dateci una risposta”.

Istituto Comprensivo Andrea Doria
Centro GAPA