Islam: viaggio all’interno della moschea di Catania

35_LD

Le redazioni de “I Siciliani giovani” e “I Cordai”, in collaborazione con l’Associazione Gapa vi invitano al’inaugurazione della mostra fotografica “Islam: viaggio all’interno della moschea di Catania.” Un reportage foto giornalistico, realizzato dal neonato collettivo fotografico “Scatto Sociale”, sugli usi, i costumi e la religione della comunità islamica di Catania.

“Scatto Sociale” è un collettivo fotografico nato a Catania e composto da un gruppo eterogeneo di fotografi freelance, che opera in particolare nel campo del reportage sociale. L’idea di creare un collettivo si realizza in seguito alla partecipazione ad un corso di fotografia sociale e giornalistica, organizzata dalla redazione de “I Siciliani giovani”, con il quale il collettivo collabora. La passione irrefrenabile per lo scatto fotografico e la volontà di raccontare e documentare il tessuto sociale rappresentano il punto centrale attorno al quale ruota il lavoro del gruppo.

La mostra verrà ospitata dall’Associazione GAPA nei locali di Via Cordai 47, dal 19 novembre al 3 dicembre 2014. L’inaugurazione avverrà il 19 novembre alle 18.

Per informazioni: info@scattosociale.it, contattaci o partecipa all’evento su Facebook.

Vi aspettiamo!