Numero 4 – Aprile 2016

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Foto: Alessandro Romeo, Mara Trovato, Paolo Parisi

Hanno collaborato a questo numero:
Giovanni Caruso, Toti Domina, Marcella Giammusso, Paolo Parisi, Ivana Sciacca, Gaetano Cellura, Claudio Fava

La nuova Resistenza

8 settembre 1943: alla radio si ascolta il generale Pietro Badoglio, capo del governo. Le sue parole sono chiare, e comunicano al popolo Italiano che la guerra contro gli avversari anglo-americani è finita. Il 3 settembre è stato firmato l’armistizio.

Integrazione o accettazione?

Ivana Sciacca L’accettazione del diverso libera dalla paura Gli attentati di Bruxelles di qualche settimana fa hanno incoraggiato atteggiamenti xenofobi che in teoria la nostra Costituzione e tutte quelle europee dovrebbero ripudiare, ma che nei fatti vengono alimentati. Ormai “essere musulmano” pare voler coincidere con “essere terrorista”, e purtroppo nella quotidianità il prezzo di questa … Continua la lettura di Integrazione o accettazione?

Due Obelischi: il parcheggio della vergogna

Finalmente il Comune di Catania è giunto ad un accordo con l’ex moglie del sindaco Bianco. Un accordo che sarà molto apprezzato dai cittadini Catanesi! L’amministrazione comunale dovrà pagare alla signora Zeno la somma di Euro 4 milioni e 833 mila quale risarcimento dell’esproprio di un terreno di sua proprietà da parte del comune.

Le domande giuste

Senza piaggerie, senza untuosità. Il punto è che se davanti hai il figlio di Totò Riina non gli permetti di costruire il siparietto su quant’era bravo e premuroso quel padre, che tanto della mafia se ne occupano i tribunali.