Numero 4 – Aprile 2012

Via Montenero 30, Catania

Grafica: Massimo Guglielmino

Foto: Archivio Giovanni Caruso, Sonia Giardina

Hanno collaborato a questo numero:
Giovanni Caruso, Toti Domina, Marcella Giammusso, Paolo Parisi, Sonia Giardina, Elio Camilleri, Miriana Squillaci, Dario Vicari

25 aprile: resistere oggi

Resistere per affermare i diritti, per affermare la pace. Resistere nei quartieri popolari; da Librino a San Cristoforo, dalla Civita a Picanello, resistere per affermare che non esiste una scuola di serie B che queste, devono essere accoglienti e sicure e che confermino il diritto all’istruzione alla formazione.

di Giovanni Caruso

Un premio al nostro direttore

Il premio al nostro direttore è un premio che va anche a tutti quei giovani giornalisti e testate che in questi anni hanno continuato un percorso per un giornalismo di verità e libero, a tutte quelle testate che consapevolmente e responsabilmente sono state firmate da Riccardo Orioles dando avvio a una rete di piccoli giornali che nell’insieme sono una vera forza.

Inoccupato o disoccupato?

Dal 21 Gennaio 2012 sono cambiate le regole per l’esenzione dal ticket. Molti di voi lo sapevano già, visto che da gennaio per ritirate i medicinali in farmacia o effettuare una visita con prescrizione medica, è stato necessario firmare la ricetta come autocertificazione. Tuttavia i cambiamenti non sono ancora finiti, siamo infatti, fino al 30 Aprile, in una fase transitoria.

di Miriana Squillaci