Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre notizie direttamente nella tua casella email! Scegli la newsletter a cui ti vuoi iscrivere utilizzando il seguente menù:



Ricevi HTML?

Lavoro, si spera

  • Giovane con esperienza di magazziniere cerca lavoro - tel 3477538139
  • Diplomata Tecnico dei Servizi Sociali cerca lavoro presso seria ditta o famiglia - tel 3492559601
  • Autista patente C, con esperienza di magazziniere, preparatore di merce, mulettista cerca lavoro presso seria ditta - tel 3313290779
  • Giovane diplomato con esperienza di badante e pulizie cerca lavoro- tel 3426348663
  • Signora pratica cerca lavoro per pulizia appartamenti e uffici - tel 3475919401
  • Giovane ventenne con esperienza cerca lavoro come carpentiere - tel: 3420548045
  • Muratore pluriennale esperienza cerca lavoro presso ditta - tel 3476567404

DATECI UNA MANO
A DARE UNA MANO!

5 per 1000

Se conoscete il GAPA e ne condividete gli obiettivi ed il modo di agire potete inserire il CF dell'Associazione 93025770871.

Calendario Attività

Maggio 2012
D L M M G V S
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Il GAPA su Rai Radio3

"Io+Te=Amore" - il promo

Fermato lo sfratto: si rinnova l'affitto

La scuola Andrea Doria resta a San Cristoforo

di Pinella Leocata, La Sicilia 07/07/2010

Si profila una soluzione positiva per l'annosa vicenda dell'Andrea Doria per la quale domani è previsto lo sfratto esecutivo. La comunità delle orsoline - proprietaria dell'immobile che da decenni ospita la scuola storica del quartiere San Cristoforo - da tempo chiede al Comune di prendere una decisione. Scelga se rinnovare il contratto di locazione, ma per un periodo di sei anni più sei, o lasciare l'edificio, e subito, perché da troppo tempo si rinnova questo tira e molla tra amministrazione, abitanti e orsoline. Per non parlare del debito che il Comune ha accumulato per fitti non pagati.
L'avvocato della proprietà, a dicembre del 2009, aveva chiesto al Comune una risposta che, fino a qualche giorno fa, non è arrivata autorizzando l'interpretazione più nera per cui l'Andrea Doria, sotto sfratto esecutivo, era ormai fuori. A ridosso dell'arrivo dell'ufficiale giudiziario, come ogni volta che si è arrivati a questo punto, le famiglie e l'associazione Gapa, che ha sempre lavorato insieme alla scuola, ai bambini e alle mamme del quartiere, sono scese di nuovo sul piede di guerra spingendo l'amministrazione a cercare una soluzione che rispetti le richieste e i bisogni della popolazione. Ieri mattina, all'avvocato della proprietà è arrivato un fax della direzione Patrimonio nel quale si conferma la disponibilità dell'amministrazione a rinnovare un contratto analogo alla precedente scrittura. L'avv. Giuseppe Giuffrida ha preso atto della disponibilità e, sentito l'ufficiale giudiziario, ha rinviato lo sfratto di dieci giorni in attesa di chiarire che cosa l'amministrazione intenda esattamente. La precedente scrittura, infatti, è relativa a due anni di affitto, mentre le orsoline pongono come condizione per evitare lo sfratto un contratto di affitto di sei anni più sei. Ma l'assessore alle Politiche scolastiche Rita Cinquegrana conferma la disponibilità del Comune per quest'ultima soluzione («quella relativa a due anni è una proroga del contratto, non il contratto») che per tanti anni è sembrata impossibile. «Abbiamo fatto i tripli salti mortali, ma abbiamo tenuto conto che la scuola Doria è un'istituzione importante nel quartiere e un baluardo di legalità in una zona difficile». A chi domanda perché non si è fatto prima, visto che era possibile, l'assessore risponde con una battuta: «Quando c'è da riordinare tocca sempre alle donne».