Eventi

Campo GAPA 2018

Si, questo campo è stato costruito in sintonia con la natura e con il libero pensiero, con il libero sentire, insomma, un campo gapa libertario!
Abbiamo voluto provare o sperimentare l’autodisciplina, ci siamo riusciti?
Forse si!
Dai pochi telefonini usati, dalle notti passate guardando le stelle, dalla preparazione dei pranzi e cene, dal non disturbare chi preferiva andar ha dormire presto, il riunirsi, degli adolescenti, che si raccontavano amori desiderati o forse già perduti.

Gli appuntamenti di luglio al Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia

In via Randazzo 27 a Catania, zona Borgo, tra via Passo Gravina e viale Fleming, c’è un giardino un tempo appartenuto al Boss mafioso Nitto Santapaola. Ora finalmente confiscato alla mafia e assegnato tramite bando pubblico dal Comune di Catania a I Siciliani giovani, alla Fondazione Giuseppe Fava, all’Arci e al Gapa. È nato il … Continua la lettura di Gli appuntamenti di luglio al Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia

Il Giardino di Scidà: tutte le spese sostenute

Gran parte delle somme raccolte sono state investite in opere di messa in sicurezza e strutturali. Lo abbiamo fatto perché era giusto non rinviare lavori importanti ed essenziali. Lo abbiamo fatto perché siamo convinte e convinti che un bene confiscato alla mafia debba immediatamente essere reso bello e sicuro: in modo che nessuno mai possa dire che era meglio quando lo aveva in mano la mafia.

La Resistenza ed il cinema

Rassegna cinematografica 71° Anniversario della Liberazione 15 aprileIl delitto Matteotti di Florestano Vancini 1973 18 aprileTutti a casa di Luigi Comencini 1960 26 aprileLa rosa bianca – Sophie Scholl di Marc Rothemund 2005 29 aprileRoma città aperta di Roberto Rossellini 1945 6 maggioPaisà di Roberto Rossellini 1946 Auditorium del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di … Continua la lettura di La Resistenza ed il cinema