Difendi la Doria

Difendi la Doria

Il GAPA, Centro di Aggregazione Popolare S.Cristoforo Catania, lavora dal 1988 nel territorio con bambini e bambine e le famiglie per la promozione e il riscatto di un quartiere e di una città dove il malaffare politico e affaristico vuole che sacche intere di popolazioni vivano nell’ignoranza e nella dipendenza.

L’unica scuola media del quartiere, l’Andrea Doria, sta per chiudere per sfratto perchè l’amministrazione comunale non paga l’affitto da diversi anni e non ha intenzione di acquistare lo stabile. Centinaia di alunni e alunne rischiano di restare senza scuola o essere spediti in scuole fuori dal quartiere.

Le famiglie perderebbero così uno dei pochi punti di riferimento che hanno avuto in questi decenni. La scuola, presente nel cuore del popoloso e antico quartiere, si è in questi anni anche aperta con iniziative, corsi, attività pomeridiane: una scuola aperta che ha dialogato con il tessuto sociale.

Lo Stato (con la S maiuscola) non può andare via dal quartiere. La Doria è un pezzo di questo Stato e noi la dobbiamo difendere, adesso. Difendere, insieme a loro, il destino di migliaia di abitanti che resterebbero senza scuola media.

Difendila anche tu, la tua adesione è fondamentale:

  • inviaci la tua adesione, verrai informato sulle iniziative a difesa della Doria
  • iscriviti anche alla mailing list utilizzando il pannello in alto a sinistra, inserendo il tuo nome e il tuo indirizzo mail
  • vieni con noi giorno 18 giugno a San Cristoforo